Chi Siamo

Stripes & Pois nasce dalla volontà di unire due realtà molto diverse, che rispecchiano due amiche molto diverse.
Diverse nel carattere e nell'attitudine così come negli interessi. Unendo le passioni di una a quelle dell'altra, proveremo a parlarvi di tutto, raccontandovi anche qualcosa di noi.

domenica 27 luglio 2014

Wishlist #Pois

La mia Wishlist
Spesso, quando sono in giro con Moi, mi capita di entrare nelle librerie (diciamo, più che altro, che sono una tappa scontata) giusto per il gusto di guardare cosa c'è di nuovo. Non sempre posso comprare ciò che vorrei, ma ogni volta che metto piede in una libreria, trovo qualcosa che vorrei comprare. Per molto tempo ho annotato mentalmente titoli o autori, senza alcun problema. Dopo aver scoperto Anobii, però, gli autori si sono moltiplicati e di conseguenza anche i titoli. Così ho cominciato ad annotarli su un'agendina... Ma poi, sapete com'è, te la dimentichi a casa, cambi borsa, etc... finiva che erano più le volte che la scordavo che quelle che la prendevo con me!!! Ho provato anche ad usare la simpatica wishlist di Anobii, ma quando si è in giro, spesso la connessione internet è assente e finisce che non puoi accedere al tuo profilo... Segna mentalmente oggi, su un foglietto domani, finiva che mi perdevo sempre qualcosa e poi non era semplice ricordare cosa!! Viaggi per associazioni mentali, spesso causati da flashback, nel leggere un nome, un luogo, qualcosa che mi faceva scattare nella mente un vago ricordo. L'ultima volta che ho dovuto diventare matta per ritrovare un libro è stato quando ho disperatamente cercato di ricordare il titolo di "Jack all'inferno". Non ci si può ridurre ad una caccia al tesoro... Così da qualche tempo a questa parte ho cominciato a scattare foto ai libri che catturavano la mia attenzione per poi riportarli con comodo a casa nella mia nuovissima agendina, quella che vedete nel riquadro!! Inizialmente ho pensato di fare una galleria fotografica, ma mi sono resa conto che richiederebbe troppo spazio di archiviazione... visto tutto quello che fotografo!!!!! Trascrivo solo titolo ed autore, semplicemente. Chi avesse maggior cura potrebbe scrivere anche la casa editrice ed anche il prezzo, perché no... 

Nessun commento:

Posta un commento