Chi Siamo

Stripes & Pois nasce dalla volontà di unire due realtà molto diverse, che rispecchiano due amiche molto diverse.
Diverse nel carattere e nell'attitudine così come negli interessi. Unendo le passioni di una a quelle dell'altra, proveremo a parlarvi di tutto, raccontandovi anche qualcosa di noi.

sabato 12 luglio 2014

Estate e Solari #Stripes

Sì lo so siamo a luglio e i post sui solari abbondano. Credo, però, nell'importanza dell'uso dei solari nella stagione estiva, in primis, ma anche durante tutto l'arco dell'anno.
Ve lo dice una che i solari li ha sempre odiati nonostante il colorito pallido (che assume un tono grigio/verde in inverno) e che li ha sempre usati solo per proteggersi quel poco che basta.
Purtroppo, "quel poco che basta" non è sufficiente e, unito alla mia innata pigrizia, ha prodotto dei risultati disastrosi provati direttamente sulla mia pelle!
Come vi dicevo, ho la pelle chiara (parlando in termini tecnici non appartengo al fototipo 1 [biondo/rosso, occhi chiari, pelle diafana ed efelidi] ma sicuramente al fototipo 2 [capelli castano chiaro /biondo scuro, pelle chiara] e l'spf (il fattore di protezione) che dovrei usare è quello più alto, cioè 50.
Quando ero più giovane tendevo a non prestare molta attenzione a proteggermi anche se, dopo poche ore di esposizione al sole, la mia pelle diventava rossa... e quando dico rossa non scherzo!
Non sopportavo il contatto i vestiti, il pigiama e le lenzuola ma nonostante ciò non volevo saperne di spalmarmi creme e cremine come avrei dovuto.
Poi è arrivata la furbata: io e le mie amiche ci accordiamo per andare in piscina. Era una sorta di parco acquatico (con scivoli e divertimenti vari) quindi dovevamo essere là esattamente all'orario di apertura per evitare di fare code chilometriche e non riuscire a trovare posto.Ovviamente affittare sdraio ed ombrellone non era contemplato, quindi non rimaneva che il prato ovviamente senza alberi che facessero un minimo di ombra.
Dopo tutta la giornata passata tra tuffi in acqua e rosolamento al sole (in tutto ciò avrò messo la crema 2 volte), arrivo a casa con la pelle che bruciava... letteralmente!
Durante la settimana comincio a spellarmi ma, non contenta, decido che nel fine settimana devo andare ancora in piscina.
Potete immaginare come sia andata a finire: il lunedì mattina mi sveglio con le piaghe sulla pelle.
Dopo questa esperienza (ed il cazziatone del medico) ho deciso che, pigrizia o non pigrizia, la crema me la metto prima di uscire di casa, prima di entrare in acqua e dopo esserne uscita.
Uso due spf diversi: 50 per il viso e 30 per il corpo. Vi giuro che, nonostante siano alti, riesco ad abbronzarmi. Non sono una fan dell'abbronzatura intensa, ma mi piace quel colorito che mi fa apparire sana.
Tra i miei solari preferiti del momento ci sono:

Eucerin Sun Fluid spf 30: è un fluido opacizzante che io utilizzo giornalmente. E' molto leggero, si stende con facilità, si assorbe facilmente e non lascia nessuna patina bianca. Lo utilizzo come base per il trucco e si adatta perfettamente al mio tipo di pelle (mista).
Esiste anche in versione sfp 50.

Esselunga Sole Crema Solare Viso spf 50: anche questa crema è abbastanza leggera, ma generalmente la utilizzo solo per le esposizioni. Potrebbe essere una valida alternativa alla crema da giorno per chi ha una pelle normale o tendente al secco. Anche questo solare non lascia la patina bianca.

Bilboa Coconut Beauty spf 30: che dire? Bilboa è sempre una garanzia e vogliamo parlare del profumo di cocco di questa crema?

Equilibra Olio Spray Protettivo Capelli: mi piace molto quest'olio perchè non unge, ha un buon profumo e lascia i capelli morbidi.

Spero di essere stata esauriente! Ci tenevo a raccontarvi la mia esperienza per testimoniarvi che i solari sono importanti!!!! Senza darvi opinioni scientifiche (che potete trovare facilmente in Internet), va bene fare le lucertole ma... mettetevi la crema :)

Nessun commento:

Posta un commento