Chi Siamo

Stripes & Pois nasce dalla volontà di unire due realtà molto diverse, che rispecchiano due amiche molto diverse.
Diverse nel carattere e nell'attitudine così come negli interessi. Unendo le passioni di una a quelle dell'altra, proveremo a parlarvi di tutto, raccontandovi anche qualcosa di noi.

venerdì 11 luglio 2014

Estate e Libri #Pois

Ombrellone, sdraio, libro..
Prato, sole, libro..
Asciugamano sui sassi, vento, libro..
Tram, afa, libro..

Cari amici, che siate al mare, in montagna, al lago o in città (come me) non ci sono scuse! Il libro sta bene con tutto! Molti leggono solo d'estate, perché hanno più tempo, sono più rilassati e, di conseguenza, più propensi. Tanto per chiarire, io leggo tutto l'anno, ma d'estate, lo ammetto, le letture hanno un sapore diverso...
Se non avete ancora provveduto ad entrare in una libreria, affrettatevi, anche perché troverete moltissimi sconti e proposte interessanti. E se non potete comprare nulla, ricordatevi che esistono le biblioteche.. bando alla pigrizia! 
Manco a dirlo ho già trovato le mie letture di luglio. Vediamo se riesco ad incuriosirvi...


Marcello Simoni, un uomo una garanzia. Scrittore stupendo, scorrevole e dalla capacità evocativa straordinaria!
Eccola qui la sua ultima fatica, edita da Newton Compton all'onestissimo prezzo di 9 euro. Simoni è specializzato nei romanzi storici ambientati nel Medioevo. Questo è il primo libro di una saga, molto probabilmente una trilogia. Per chi non avesse mai letto nulla di lui (vergogna!) e volesse avere un'idea più approfondita, posto il link del mio blog Leggi che ti passa. Troverete le recensioni ai suoi libri. E chi, non pago di questo, avesse voglia di leggere qualche recensione di questo libro, può sempre sbirciare su Anobii.

Andre Agassi. La sua biografia.
Questo libro mi ha incuriosito fin da quando uscì, ci siamo guardati per molto tempo dalle vetrine delle librerie... ma onestamente il prezzo delle edizioni Einaudi mi scoraggiava non poco. Un paio di settimane fa, complice uno sconto, ho ceduto. La lettura è molto scorrevole ed interessante. Sto scoprendo l'uomo dietro l'atleta, ma soprattutto il Dr Jekyll dietro a Mr Hyde; non ero pronta a questo Agassi, non lo ero per niente e invece mi sta piacevolmente stupendo. Non è un libro da ombrellone, cioè, potete anche leggerlo sdraiati sulla spiaggia, ma, insomma questa non è finzione letteraria, è la vita di un uomo, abbiatene cura.

Lo aspettavo da un bel po' di mesi. Il tanto atteso seguito e probabilmente punto finale dell'avventura Lorien. Questo, infatti, dovrebbe essere l'ultimo libro di una saga fantasy, cominciata con Io sono il Numero Quattro. Sicuramente una lettura meno impegnativa rispetto a quella di Agassi, ma molto carina e spassosa. Pittacus Lore ha scritto tre libri uno più intrigante dell'altro e non ho motivo di dubitare che anche questo mi terrà incollata fino all'ultima pagina... Ovviamente dovete considerare che non ha senso che leggiate questo libro se non avete letto gli altri, ma la mia intenzione è proprio questa: tentarvi!! L'estate è ancora lunga... scommettiamo che finite tutta la saga entro la fine di Agosto???

Diciamo che per adesso mi fermo qui, le mie letture estive non sono solo queste, ma abbiamo ancora agosto e metà settembre, quindi non mettiamo troppa carne sul fuoco. Come vedete io vi segnalo libri... e non ebook. Non sono contraria (magari ne parleremo in un altro post) ma io continuo a preferire la carta.. mi piace l'idea del libro usato ed anche abusato. Le orecchie alle pagine, le copertine un po' graffiate, l'odore della carta... tutta un'altra magia. Intendiamoci, vanno benissimo anche gli ebook, basta che leggiate!!!! :)

Pois

Nessun commento:

Posta un commento