Chi Siamo

Stripes & Pois nasce dalla volontà di unire due realtà molto diverse, che rispecchiano due amiche molto diverse.
Diverse nel carattere e nell'attitudine così come negli interessi. Unendo le passioni di una a quelle dell'altra, proveremo a parlarvi di tutto, raccontandovi anche qualcosa di noi.

martedì 15 luglio 2014

Non ci sono più i saldi di una volta #Stripes

Imbruttita Style
Ma io sono la sola che non riesce a fare acquisti durante i saldi? Vi giuro io entro in un centro commerciale piena di buone intenzioni ma ne esco sempre a mani vuote!! Cioè, in realtà acquisto, ma chissà com'è ... quello che mi piace fa sempre parte della nuova collezione! Non so perché, ma mi sembra che durante i saldi sia tutto più brutto!! E che alcune cose non siano neanche quelle che avevano venduto fino al giorno prima.
Non capisco neanche perché ci sia tutto questo bisogno di sfoggiare anche la nuova collezione (alla quale, di solito, con i 35° di luglio non ci si può neanche avvicinare) che non fa altro che togliere spazio e fa sì che il resto dei vestiti venga accatastato scompostamente.
Ecco, una cosa che odio è proprio il disordine tipico dei saldi. Mi sembra di essere ad una bancarella al mercato (niente contro i mercati, anzi li frequento spesso) solo che generalmente i capi accatastati sono spesso, mi spiace dirlo, di bassa qualità e a prezzi più che accessibili, mentre i capi di negozio costano decisamente di più e questo mi urta non poco. Già i capi sottocosto vengono spesso stipati uno vicino all'altro, senza un ordine preciso, random insomma e come se questo non bastasse la maleducazione dei clienti fa il resto. Morale: nella baraonda bisogna cavarsi gli occhi solo per provare a vedere se si trova qualcosa di interessante.. Poi, a patto che lo si trovi, comincia la ricerca della taglia con rapida sbirciatina al costo che dovrebbe essere ribassato...
Vogliamo parlare della loro definizione di "saldi"? In media una maglietta carina passa da 25,90 € a 18,90 €… ora questo a me non sembra un vero saldo… ma magari mi sbaglio eh!
Si continua a parlare di crisi, di famiglie sempre più in difficoltà, i negozianti non fanno altro che lamentarsi che gli affari non vanno bene e, diciamocela tutta, i centri commerciali non sono più presi d’assalto come qualche anno fa' (neanche nella calde domeniche estive)  ma, nonostante ciò… non ci sono più i saldi di una volta! J Quando ero piccola, (oddio, veramente fino a qualche anno fa'), era molto più facile fare l’affare, trovare una buona offerta. Adesso quello che ci interessa comprare costa pochi euro in meno rispetto al prezzo originale. Sinceramente non ci trovo tutta questa convenienza.
Sarà anche che io sono un po’ difficile in fatto di vestiti e non faccio mai shopping con criterio, ma vedo persone vestite con cose carine che io non riesco mai a trovare!!
In generale tutto quello che mi piace non è mai scontato abbastanza… si è vero sono difficile, ma se devo spendere soldi, lo voglio fare per cose che mi piacciono e per cui ne valga la pena.
Ad ogni modo, ad oggi, sono riuscita a comprare in saldo solo un paio di ciabatte e 3 pigiami.. Per il resto un paio di pantaloni di una nuova collezione.

Ma non mi arrendo!!

Nessun commento:

Posta un commento